Dall'esperienza di "ATLAS è Servizi e trasporti per l'ecologia" nasce Studio ATLAS

Studio ATLAS è uno studio di consulenza ambientale che svolge attività di consulenza integrata in ambito tecnico, gestionale, normativo e legale.

Il nostro obiettivo è fornire tutto il supporto necessario a gestire le attività industriali e antropiche in genere, in modo conforme alla Normativa vigente sia in materia di impatti sull'ambiente sia in materia di sicurezza, prevedendo gli effetti e i rischi connessi.

Studio ATLAS è formato da professionisti e tecnici che da anni operano nel settore delle tecnologie ambientali, della sicurezza e dei sistemi di gestione. Lo Studio è coordinato dal Dott. Giuseppe Dallara, chimico iscritto allo specifico Ordine, già direttore della Sezione di Parma di Arpa Emilia-Romagna dal 1996 al 2011. Lo Studio raccoglie competenze nei settori dell'ingegneria, della chimica e della geologia, con specialisti provenienti dal mondo della ricerca scientifica, dell'impresa, e della consulenza ambientale.

Studio ATLAS nasce per offrire alle imprese tecnologie e consulenza nei settori ambiente e sicurezza, a completamento dell'attività di servizio svolta da anni nel settore rifiuti.

Lo Studio unisce competenze tecniche e gestionali e si propone al servizio di tutte le imprese interessate a migliorare le proprie prestazioni. La provenienza multidisciplinare dei professionisti di Studio ATLAS contribuiscono a rendere unica questa realtà nel panorama dell'offerta di competenze specializzate nel settore tecnico-gestionale-normativo ambientale e di sicurezza.

Studio ATLAS si avvale di uno staff di supporto e di numerosi collaboratori.

I principali servizi forniti da Studio ATLAS si esplicano essenzialmente in 3 diverse aree tematiche: Ambiente, Sicurezza e Sistemi di Gestione. Comune sottodominio alle tre aree è l'attività di consulenza tecnico normativa.